CORSO DI INGLESE B1 THRESHOLD OR INTERMEDIATE

DESCRIZIONE

Imparare e conoscere l’inglese è senza dubbio indispensabile.

Sia in ambito lavorativo che in ambito scolastico ed universitario, avere una certificazione di lingua inglese è un requisito fondamentale per un futuro di sicuro successo. Inoltre le certificazioni sono riconosciute dal MIUR e ti permettono di ottenere tanti punti per avanzare nelle Graduatorie

Il corso è tenuto da docenti madrelingua certificati con esperienza di insegnamento che daranno al corso un taglio pratico con conversazioni e situazioni di “real life” conferendo la massima attenzione alle esigenze e agli obiettivi di ogni corsista.

OBIETTIVI
  • Essere in grado di comprendere i punti principali di argomenti a lui familiari, in cui si è imbattuto abitualmente a scuola, al lavoro, nel tempo libero, ecc., se articolati chiaramente.
  • Essere in grado di affrontare la maggior parte delle situazioni che possono insorgere viaggiando in un paese in cui la lingua è parlata.
  • Essere in grado di produrre semplici testi coerenti su argomenti familiari o di suo interesse.
  • Essere in grado di descrivere esperienze, situazioni, sogni, speranze e ambizioni e fornire brevemente ragioni e spiegazioni di opinioni o progetti.

DESTINATARI

Tutti coloro i quali, per necessità o per motivi lavorativi, desiderano imparare, praticare o migliorare la propria conoscenza della lingua inglese e vogliono prepararsi adeguatamente da poter superare l’esame e ottenere la certificazione B1.

DURATA DEL CORSO

Il corso ha una durata di 60 ore.

ATTESTATO DI FREQUENZA

Al termine del percorso formativo coloro che abbiano regolarmente frequentato il corso almeno per l’80% delle ore previste riceveranno un attestato di partecipazione al corso per le competenze acquisite.