CORSO DI INGLESE PRIMARY FOR KIDS A1-A2 – PRE INTERMEDIATE

DESCRIZIONE

Questo corso è ideale per bambini perché basato su un apprendimento divertente e senza stress!

Durante le lezioni il bambino viene stimolato all’apprendimento attraverso giochi ed attività interattive. Effettua tour virtuali, racconta delle sue passioni, canta, colora e risolve indovinelli. Grazie a tutto questo, non si annoia e non si stressa – ed i risultati arrivano davvero in fretta! Otterrai questo risultato svolgendo numerosi esercizi di pratica, ripetizione e memorizzazione esclusivamente in inglese, grazie ai dialoghi e scenette animate in lingua originale con voci di professionisti. E’ finalizzato ad acquisire le competenze linguistiche del livello A1-A2 Preliminary in modo completo (comprensione, produzione, grammatica, lettura, scrittura) in base al Framework europeo delle lingue.

OBIETTIVI
LIVELLO A1 – PRELIMINARY
Reading
• Comprendere testi brevi e semplici di contenuto familiare e di tipo concreto, formulati nel linguaggio che ricorre frequentemente nella vita di tutti i giorni o sul lavoro.
Writing
• Scrivere brevi e semplici messaggi, relativi a bisogni immediati, usando formule convenzionali.
Listening
• Comprendere quanto basta per soddisfare bisogni di tipo concreto.
• Comprendere espressioni riferite ad aree di priorità immediata (ad es. informazioni sulla persona e sulla famiglia, acquisti, geografia locale e lavoro).
Speaking
• Descrivere o presentare in modo semplice persone, condizioni di vita o di lavoro, compiti quotidiani
• Indicare che cosa piace o non piace ecc.  Semplici espressioni e frasi legate insieme, ponendo attenzione a pronuncia e intonazione.
• Interagire con ragionevole disinvoltura in situazioni strutturate e conversazioni brevi, a condizione che, se necessario, l’interlocutore collabori.
• Scambiare idee e informazioni su argomenti familiari in situazioni quotidiane prevedibili.
• Gestire scambi comunicativi brevi.

DESTINATARI

Bambini da 6 a 11 anni che desiderano imparare, praticare o migliorare la propria conoscenza della lingua inglese e vogliono prepararsi agli esami di livello A1 e A2 che saranno svolti con costi aggiuntivi.

DURATA DEL CORSO
Il corso ha una durata di 30 ore.
ATTESTATO DI FREQUENZA

Al termine del percorso formativo coloro che abbiano regolarmente frequentato il corso almeno per l’80% delle ore previste riceveranno un attestato di partecipazione al corso per le competenze acquisite.