FORMAZIONE GENERALE E SPECIFICA LAVORATORI – RISCHIO MEDIO

DESCRIZIONE

Formazione generale e specifica per lavoratori di aziende rischio medio che permette di acquisire conoscenze e competenze in materia di sicurezza e salute sul lavoro per operare con consapevolezza sul proprio posto di lavoro.

DESTINATARI

Lavoratori di aziende suddivise per macrosettore omogeneo – Aziende Rischio Medio (si veda Allegato 2, CSR 221/2011 – Individuazione macrocategorie di rischio e corrispondenze ATECO 2002-2007).

SEDI DI SVOLGIMENTO E MODALITA’

Il corso si terrà ad Altamura (BA), in Via delle Cappelle 46/B. Le tematiche corsi verranno trattate con metodologie didattiche interattive, in modo da coinvolgere, sollecitarne l’interesse, favorire la discussione su casi pratici provenienti dall’esperienza degli allievi.

La data di inizio ed il calendario del corso vengono comunicati ai partecipanti con congruo anticipo tramite posta elettronica.

DURATA

La durata del corso è di 12 ore.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Ai sensi dell’Art. 37 del D.Lgs. 81/08 e dell’Allegato 2 dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011

ARGOMENTI

Gli argomenti trattati rispettano i contenuti previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 secondo quanto segue:

MODULO GENERALE di 4 ore.

MODULO SPECIFICO di 8 ore

 

ESAME FINALE

AI termine del corso, ogni partecipante deve sostenere e superare un test di accertamento della comprensione dei temi e argomenti trattati.

 

ATTESTATO DI FREQUENZA

Il partecipante idoneo al superamento del test finale e con assenze massime pari al 10% del monte ore complessivo, riceve l’Attestato di frequenza nominativo.

PAGAMENTO

La quota di iscrizione di Euro 70,00 oltre IVA deve essere versata anticipatamente.